martedì 16 settembre 2014

Tessera ASI 1037



Domenica 14 settembre 2014, ore 8.15.
Io e Giuditta siamo pronte. Lo siamo dalla sera prima, da quando con scrupolosa attenzione l'ho riempita per bene, con tutti i materiali dell'elenco che avevo stampato… a colori, perché a colori è più bello;-)

Giuditta è la mia valigia della scrapperina che va in gita. E' la cuginetta del trolley della Scrapper in trasferta di Giusi, la mia mamma scrap:-)

Giuditta è quella a desta;-)


Dicevo, sono le 8.15 e puntualissima apro il portone trascinandomi dietro Giuditta. Miria e Giusi arrivano proprio in quel momento, ci caricano su e tutte insieme andiamo a recuperare Germana… e poi via, alla volta di Rivoli, ridente cittadina alle porte di Torino conosciuta per talenti incompresi (questa è solo per te Clelia, la capirebbe anche mia sorella, ma lei non legge il mio blog).

Ma cosa vanno a fare un'Artista, una Purista, una Prof. e Mirandina a Rivoli? Andiamo al MEETING ASI PIEMONTE!!!

Prima di tutto… cosa è l'ASI? E' l'Associazione Scrapper Italia. Potrei deliziarvi con presentazioni in pompa magna, ma per quelle vi rimando al sito ufficiale. In soldoni, in questa sede, mi limito a dirvi che è un ricettacolo di assatanate come me che, davanti all'ultimo punch che fustella un banalissimo bannerino triangolare, esclamano estasiate "oh mio Dio, ma è bellissimo!!! Ma bisogna assolutamente averlo! Ah, con questo di sicuro la qualità del mio scrappare si impenna!!!" E' il posto dove mi sento meno sola, o almeno più compresa, insomma… non così tanto strana.

Io sono la tessera 1037! Lo dico con orgoglio! Mi piace fare parte di questa combriccola variegata e stracolorata. Ho fatto splendidi incontri. Mi hanno tutte insegnato parecchio. Insieme al punch del bannerino triangolare, hanno contribuito a fare impennare il mio livello scrapposo.. ahahah;-)

I meeting si svolgono in modo molto semplice. Hanno un imperativo assoluto e tanto basta: SI CONDIVIDE! Si condivide il cibo (ognuno porta qualcosa), si condivide il viaggio (mi piacciono da morire quei post in lista dove si dice "devo andare lì e parto da… qualcuno può passare?", oppure "sono in macchina da sola, qualcuno si aggiunge?"  e subito arrivano notifiche di mail pronte a venire in soccorso…), si condivide un progetto, si condivide la fila davanti agli shop…

Li adoro.

A questo ci sono arrivata con l'acquolina alla bocca. Ne avevo bisogno. Ne ho saltati un po' ultimamente per motivi vari, ed ai pochi corsi che ho frequentato, a causa dei problemi vari, non c'ero molto con la testa. Avevo bisogno di rivedere Monica e Clelia, avevo bisogno di stare con Giusi e Germana, avevo bisogno di farmi coccolare da Miria. E poi, sono anni (un paio tutti) che sbavo sul Blog di Barbara Bussolari… e chi se lo perdeva un suo corso.

Ecco, queste sono le premesse che mi hanno portata a Rivoli. E l'ASI PIEMONTE non mi ha delusa. Anzi, ben oltre ogni mia più rosea aspettativa! 
Il progetto era fantastico, se siete socie ASI scaricatevi il tutorial nell'area riservata perché merita. Se non siete socie Asi, beh.. iscrivetevi perché se non sono ancora stata sufficientemente esplicita, volevo ribadire che merita davvero!

BB ed il suo progetto

Le referenti sono state carinissime! 

Standing ovation per la piccola Krizia… la bimbetta ha una mamma scrapper  e veggie.. promette bene;-)

Ci hanno fatto trovare anche la merenda:-)



Gli shop erano una favola, DI CORSO IN CORSO e MARTE!

E le mie amichette? Non siamo bellissime? Assolutamente si!




Ma guardate quanta bella gente c'era…






Ma una cosa su tutto mi ha "sconvolta". Siamo arrivate proprio al pelo e quando abbiamo preso posto al tavolo che Elena, la mia LIFE COACH, ci aveva riservato, io mi sono presentata (la mia mamma ci tiene tanto, dice sempre "prima la buona creanza"). E le simpatiche signorine sedute a quel tavolo.. "ma tu sei Mir?!?!" A volte ci si dimentica di quanto la virtualità di un social sia straboccante. Sinceramente ho pensato "Oh cavolo! E queste quando le ho conosciute? le ho bocciate ad un esame? ho fatto una polizza? Non sono riuscita a fargli pagare un sinistro? Ci ho litigato via mail? Oh, sarò stato sicuramente così! Ah, ma perché non imparo a starmene zitta!!!" Ed invece erano persone a cui piacciono le mie Tildine e che leggono la mia pagina FB.  Mi hanno chiesto tutte della mia Tabina. Mi hanno raccontato dei loro amici pelosi,  hanno pianto con me, mi hanno raccontato le loro esperienze, hanno provato a consolarmi. Mi hanno scaldato il cuore. Io scrivo, ma non so mai cosa arrivi davvero dall'altra parte. Sentirmi chiedere da un estraneo "Come sta Tabina?" -lei si chiama Tabitha, Tabina la chiamiamo solo in famiglia- mi ha fatto sorridere, è stato bello!!! GRAZIE!!!

Quindi volevo ringraziarvi tutte fanciulle di questo splendido meeting. Proprio tutte quante!!! Dalle splendide compagne di tavolo,  a quelle con cui ho scambiato impressioni davanti agli shop, a quelloecon cui c'è stato uno scambio di sorrisi, a chi mi ha fermata e si è presentata!!! E a tutte le altre che spero tanto di potervi conoscere meglio presto! Di cuore. Nel modo che mi appartiene di più.







Grazie mille per essere passati di qua 

K&H
M!R

PS Per le foto del meeting mille grazie a MARINA CABRINI, ERIKA TESORO, ERIKA ZACCHELLO, BABRBARA BUSSOLARI e CLELIA PIRALBA

18 commenti:

  1. che bel resoconto Mir!!! grazie di avercelo regalato e grazie di essere venuta al nostro meeting!!! :) è sempre bello abbracciarti! un bacione grande grande grande! :)

    RispondiElimina
  2. Tesoro sono stata così felice di abbracciarti, devi venire di nuovo da noi!!
    Ti voglio un sacco bene e aspetto il 16 ottobre con tantaaaaaaaaaa impazienza!
    Un bacione
    Mony

    RispondiElimina
  3. M!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!R...i tuoi post sono una medicina per l'anima...si leggono tutto d'un fiato e fanno sorridere tantissimo...poche persone hanno un senso dell' humor come lo hai tu... ma quando vieni qui da me' ?...un abbraccio Ada

    RispondiElimina
  4. cara Mir....quanto vorrei un giorno poter dire anche io di averti conosciuta! ma in fondo penso che sia solo questione di passaggi galattici e incroci temporali....lo scrap riesce ad avvicinare persone anche molto lontane, meglio del fenomeno dei miei tempi delle pen friends!
    bello il tuo racconto, mi fa rivivere i meeting asi che facciamo anche qui in veneto ed è sempre un bel momento! un abbraccio

    RispondiElimina
  5. che resoconto da pesciolini negli occhi!!!!!
    oh, Mir!!!! è stato bello conoscerti, averti con noi e scambiare parole pelose con te!
    un abbraccio con annesso ron ron

    RispondiElimina
  6. Mamma mia dev'essere davvero un posto davvero fantastico!! E' sempre un piacere leggerti cara Mir! A presto, j

    RispondiElimina
  7. Carissima Mir! Come sempre i tuoi post hanno qualcosa di magico! (OMG ... forse in post ci vuole la "S" e se ci vuole la Prof mi correggerà e se non ci vuole ... figura di "m" comunque ) !! Per come scrivi tu ... è problematico lasciare un msg!!! LoL. A parte gli scherzi, la tua Tildina è splendida e il tuo racconto altrettanto! ...entrambi portano la tua firma!
    un abbraccio
    mamma Giusi

    RispondiElimina
  8. Cara Mir, i tuoi racconti lasciano sempre il segno, mi piace molto come scrivi e mi e' sembrato di essere presente anch'io.
    Peccato non esserci ancora potute conoscere ma non ho perso la speranza!!!!
    Un abbraccio, Gio'

    RispondiElimina
  9. Ciao Mir, io sono così contenta di averti conosciuta, e oltre al fatto he la tua Tilda e' stupenda, il tuo modo di scrivere lo è' ancora di più!! Al prossimo meeting!! Grazie Eda

    RispondiElimina
  10. Ps... Io sono la tessera 1038!!! 😉

    RispondiElimina
  11. M!r, i tuoi post sono sempre galattici! Spero di incontrarti un giorno..

    RispondiElimina
  12. Mi è sembrato di sentire la tua voce... tra impennate di tono e svolazzi di felicità nel raccontare... imprescindibilmente M!randa.
    xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia

    RispondiElimina
  13. Mi ero sempre chiesta cosa fosse ASI.
    Mi hai convinta: mi iscriverò al più presto, così che l'anno prossimo, magari, possa partecipare a questi splendidi meeting! :D
    Le foto sono magnifiche, complimenti come sempre :)

    Giada

    RispondiElimina
  14. Resoconto simpatico e veritiero! Da poco più di un anno e cioè da quando mi sono associata all'ASI, ho un solo cruccio: la forma dispersiva, poco compatta dell'italia che mi impedisce di partecipare a tutti i meeting!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Uffa e io non c'ero!! Stefy e Giusy mi hanno detto una delle ultime volte:"Non è possibile, non conosci la Mir!?" E no, non ancora!! Aspetterò il prossimo raduno, perché si sa: l'astinenza da meeting provoca seri danni:)) LauraVi tessera N. 219

    RispondiElimina
  16. CHE SPETTACOLO!!!! grandi!!!!!!!!!!!!!!!! e complimenti per la card! sei una bomba!

    RispondiElimina
  17. Chissà che un giorno, possa essere seduta in mezzo a voi. Sarebbe bellissimo!
    Un salutone dolce Mir e buona domenica.
    Ehm te lo scrivo sempre su FB, ma te lo ripeto: "le tue tildine, mi fanno impazzire".
    Baci e tante carezze ai miciotti,
    Ele

    RispondiElimina